A seconda della tipologia di lavorazioni effettuate, delle attrezzature o impianti installati e delle sostanze presenti all’interno della realtà lavorativa può essere necessario, effettuare una o più valutazioni specifiche mediante metodologie riconosciute da specifiche Linee Guida o Norme Tecniche, le quali possono includere anche rilievi strumentali.
Le Valutazioni specifiche più comuni sono: Rumore, Vibrazioni Meccaniche, Rischio Chimico, Movimentazione Manuale dei Carichi, Movimenti Ripetitivi.
Essendo valutazioni puntuali, le stesse devono essere periodicamente ripetute: ogni 4 anni oppure ogni qualvolta subentrino modifiche del ciclo di lavoro o cambi di attrezzature.
Solo grazie a valutazioni di dettaglio è possibile definire chiaramente l’effettivo livello di rischio cui i lavoratori sono esposti. L’approccio strumentale è necessario per identificare l’esatto livello di esposizione e le più corrette misure di prevenzione e protezione, ma anche per poter quantificare l’efficacia di interventi migliorativi in azienda.
Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile per fornirti le informazioni richieste.
Sicurzeta ti può aiutare nella valutazione e prevenzione dei vari rischi specifici. Ecco una selezione dei più comuni
SICURZETA srl
SEDE LEGALE:
via S. Bartolomeo 9, 25128 Brescia
UFFICIO:
via Buozzi 1, 25125 Brescia
CONTATTI
Tel: 030 5357403
Email: info@sicurzeta.it
Pec: sicurzetasrl@legalmail.it
Whistleblowing
DATI
P.iva/CF: 03844840987
Cap. soc. : 25.000 € i.v.
REA: BS - 567717
Codice SDI: M5UXCR1